Crea sito
martedì, 14 agosto, 2018
Ti trovi qui: Home » Team Italy

Team Italy

Nazionale femminile
La Nazionale di roller derby Italiana è una selezione di atlete italiane di roller derby, provenienti sia da leghe italiane che estere, e rappresenta l’Italia nelle varie competizioni ufficiali o amichevoli riservate a squadre nazionali.

Ha esordito in amichevole il 2 novembre 2014 contro la Svizzera e nel campionato mondiale di roller derby 2014 che si è tenuto a Dallas dal 4 al 7 dicembre 2014, classificandosi ventitreesima.

Nazionale maschile
logo_merdi

La Nazionale di roller derby maschile dell’Italia è la selezione maggiore maschile di roller derby, composta da giocatori indipendenti italiani o appartententi a leghe straniere, che rappresenta l’Italia nelle varie competizioni ufficiali o amichevoli riservate a squadre nazionali.

Ha esordito in amichevole il 30 aprile 2016 contro il Team Ireland.

Ha partecipato al campionato mondiale di roller derby maschile 2016, classificandosi quindicesima.

Ultimi articoli

L’European Roller Derby Tournament per ora non si farà.

Prima si doveva fare a fine 2018, poi era stato rimandato alla primavera del 2019, tutto questo senza comunicazioni ufficiali in merito; dopo mesi di attesa, finalmente arriva un aggiornamento sull’europeo di roller derby.

0 comments

Il Team Italy cerca skater per una occasione importante!

Il Team Italy ha una grossa opportunità: una esibizione organizzata da un possibile sponsor! Per farlo servono delle avversarie, dei ref, degli NSO e degli announcer.

0 comments

Tornano i try out per la nazionale femminile!

Neanche è finito il mondiale maschile che già si parla di try out per la nazionale femminile! L’obbiettivo è l’European Roller Derby Tournament (ERDT), ovvero il campionato europeo: anche se non è stato ancora ufficializzato, dovrebbe tenersi tra fine 2018 e inizio 2019.

0 comments

Track Talk speciale Coppa del Mondo 2018 – la replica

E’ andata in onda ieri sulla pagina facebook di Milano All News una lunga puntata speciale di Track Talk, dedicata ai passati mondiali di roller derby: qui la replica e le slide mostrate durante la diretta.

0 comments

Mondiali di roller derby – resoconto della terza giornata

Finisce con una vittora amara l’avventura ai mondiali di Manchester per le azzurre: battiamo le islandesi per 381-35, ma il nostro ranking non è stato sufficiente per andare avanti. Chiudiamo al 23° posto su 38 squadre ma usciamo con la consapevolezza che il roller derby italiano c’è e si fa valere.

0 comments

Mondiali di roller derby – resoconto della seconda giornata

Un solo bout previsto oggi ma di durata standard, contro l’ostico Belgio: partita segnata dai primi quattro jam, con le nostre ragazze completamente fuori partita. Non è bastato un generoso secondo period per rimettere in carreggiata il punteggio. Risultato finale: 280-111.

0 comments

Mondiali di roller derby – resoconto della prima giornata

Prime due partite e prime due vittorie per il Team Italy al mondiale 2018: con un po’ di fatica contro il Team Indigenous, senza problemi contro il Team Iran. Prossime partite: oggi alle 14.30 contro il Belgio, sabato contro l’Islanda.

0 comments

Inizia il mondiale di roller derby!

Inizia oggi il mondiale di roller derby! Piccolo vademecum con orari (si inizia alle 10.30!), link (occhio che sono cambiati!) e risultati del giorno.

0 comments

Lettera alle azzurre che disputeranno il mondiale

In un momento di estrema sensibilità e spiccato romanticismo, mi è venuto in mente di scrivere una lettera alle nostre atlete che stanno per iniziare l’avventura del mondiale di Manchester.

0 comments

Tutti i link del mondiale di roller derby 2018

Tutti i link utili per seguire i mondiali di Manchester in un’unica pagina!

0 comments

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica