Crea sito
mercoledì, 12 dicembre, 2018
Ti trovi qui: Home » Documenti e Manuali

Documenti e Manuali

In questa pagina trovate una serie di documenti e manuali utili sia per i ref che per gli NSO.

Il manuale NSO delle Bloody Wheels

Eccellente manuale in italiano che contiene una descrizione di tutti i ruoli, con indicazioni sia su come svolgerlo, sia sulle best practice per svolgerlo al meglio.

Attenzione: fa riferimento alla versione 2014 del regolamento per cui alcune cose (equipment heck, linea di non ritorno) sono obsolete. Se è la prima volta che fate NSO, studiatevi il manuale ma poi fatevi rispiegare il ruolo da qualcuno esperto, in modo da sapere quali sono le cose di cui non tenere conto.

Google Drive - click col tasto sinistro per aprire il documento Google Drive - click col tasto sinistro per aprire il documento

Per esercitarvi, consigliatissima l’app Roller Derby Call Generator, che propone delle chiamate random

WFTDA Verbal Cues e Hand Signals 2018

Pratica presentazione che evidenzia le differenze tra le vecchie penalty e le nuove. Se eravate già pratici, questo documento vi sarà utilissimi per capire cosa cambia e cosa no. Ringraziate il nostro Nicola’s Rage per l’ottimo lavoro!

Linko anche il pdf della WFTDA per avere invece la descrizione ufficiale di verbal cues e hand signals.

Building a rapport on and off the track

Indispensabile articolo, scritto da Shref (dunque in inglese), che spiega il suo approccio al rapporto da instaurare tra official e skater. Lettura caldamente consigliata a tutti!

Il nuovo regolamento tradotto

La traduzione integrale del nuovo regolamento 2017. Come forse saprete, la WFTDA ha diviso in due i documenti: da una parte le regole vere e proprie (“ruleset”), che sono diventate molte di meno, dall’altra gli scenari (“casebook”) che indicano come applicarle. In questo modo, ogni volta che si fa un aggiustamento, non è necessario aggiornare le regole ma basta aggiungere un nuovo scenario.

Il casebook non è aggiornatissimo visto che ha subito diverse integrazioni successiva al primo rilascio.

Traduzione a cura del solito, efficientissimo Fast ‘n’ Furio.

Google Drive - click col tasto sinistro per aprire la cartella Google Drive - click col tasto sinistro per aprire la cartella
  • Formato doc (il link porta alla cartella contenenete i singoli file)

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica