Crea sito
martedì, 19 Novembre, 2019
Ti trovi qui: Home » news » Tornano i tryout per la nazionale femminile!
Tornano i tryout per la nazionale femminile!

Tornano i tryout per la nazionale femminile!

E’ stato postato il form con il regolamento per provare a entrare nella nazionale italiana di roller derby: avete tempo  per iscrivervi fino al 20 Gennaio, mentre l’appuntamento per i tryout è a Milano il 27 Gennaio 2019.

Un video e un link, tanto è bastato al Team Italy femminile per scatenare i like e le condivisioni per la notizia dei nuovi tryout!

Ecco il testo del form da compilare, che trovate a questo link:

IL TEAM ITALY FEMMINILE RIAPRE LE SELEZIONI PER IL 2019!

QUAL È L’OBIETTIVO?
Grazie a questo tryout di integrazione-selezione, organizzato in coincidenza di una sessione di allenamento già pianificata, il Team Italy intende aggiornare il suo charter di atlete, che attualmente è composto da 16 skater. Il gruppo di skater – confermate o selezionate a seguito del tryout – affronterà insieme gli allenamenti e gli eventi competitivi previsti nei prossimi mesi (febbraio-luglio 2019). Un nuovo tryout di integrazione-selezione si terrà con le medesime modalità dopo circa sei mesi (o tre allenamenti) dalla data di gennaio. Il tryout è inoltre l’occasione per riaprire le candidature ai tre ruoli dello Staff (Team Manager, Bench Coach e Lineup Manager – sottoposti all’approvazione diretta delle atlete in charter) e mettersi a disposizione del Team in attività tecniche di grande responsabilità e stimolo personale.

QUANDO?
Domenica 27 gennaio 2019
Ore 9:00-15:30

DOVE?
Milano, c/o Centro Sportivo ‘Saini’
Via Arcangelo Corelli, 136 – 20134 Milano
(https://goo.gl/maps/CvdVFrTs1UU2)

QUAL È IL PROGRAMMA?
9:00-9:15: Registrazione
9:15-10:15: Selezione preliminare (nuove atlete)
10:15-13:45: Allenamento
14:00-15:30: Scrimmage

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Tutte le atlete maggiorenni che abbiano superato il WFTDA Minimum Skill Test (pratica e teoria), aventi cittadinanza italiana o residenti continuativamente in Italia negli ultimi 5 anni. E’ inoltre richiesta una sufficiente comprensione della lingua italiana, orale e scritta.

CHI FARÀ LA SELEZIONE?
Una commissione di valutazione mista, composta da alcuni membri dell’attuale Staff, più uno o più valutatori esterni (italiani o stranieri) invitati appositamente per la selezione.

QUANTI POSTI SONO DISPONIBILI?
Verranno selezionate tutte le atlete giudicate tecnicamente idonee dalla commissione per raggiungere la quota di 25 skater (numero massimo di atlete in charter). Tutte le atlete facenti attualmente parte del charter (16) potranno essere escluse per ragioni tecniche. Non sarà necessario né previsto raggiungere il numero massimo di atlete in charter (25) se queste non saranno giudicate avere un livello tecnico compatibile con quello del Team attuale.

COME FUNZIONA?
Tutte le nuove atlete che intendono entrare a far parte del Team verranno valutate separatamente nel corso di una selezione preliminare ad inizio giornata (ore 9:15-10:15). Oggetto della valutazione saranno le loro abilità tecniche di base e la capacità di collaborazione con le compagne. Alle atlete non idonee al termine della selezione preliminare – ossia, giudicate al di sotto dei requisiti minimi richiesti per accedere al Team – verrà chiesto di interrompere il tryout (per il ruolo di skater soltanto). Le atlete giudicate idonee proseguiranno le attività della giornata insieme alle skater del Team. Le attività consisteranno in una sessione completa di allenamento, comprendente esercizi con obiettivi specifici (es., blocking, jamming, starts, etc.), simulazioni a scenario, e uno scrimmage finale.

Un momento di Italia-Belgio durante il mondiale 2018, con Quaaack! che inventa una delle sue traiettorie impossibili

QUANTO COSTA?
La partecipazione al tryout comporta il versamento – contestuale alla registrazione in loco – di una quota pari a 20,00 euro/atleta (10,00 euro/candidato-Staff), a titolo di copertura delle spese di affitto ed organizzazione. La quota versata non sarà rimborsabile per alcun motivo.

COSA COMPORTA ESSERE SELEZIONATE?
Essere selezionate per il charter del Team Italy significa accettare ed impegnarsi a rispettare quanto previsto dalla proposta di attività ‘TEAM ITALY 2019’, approvata da Team Italy e Lega Italiana Roller Derby (LIRD) a dicembre 2018.
(Una copia del documento è consultabile a questo link.)

QUANDO SI SAPRÀ L’ESITO?
Le valutazioni della commissione e l’esito della selezione saranno comunicati entro 3 settimane dalla data del tryout.

COME ISCRIVERSI?
E’ sufficiente compilare il modulo al seguente link: https://goo.gl/forms/fz3yUUzDB9lkHci62.
(Una conferma di avvenuta registrazione sarà inviata via e-mail.)

ENTRO QUANDO È POSSIBILE ISCRIVERSI?
Il modulo di registrazione sarà aperto e disponibile fino alle ore 12:00 di DOMENICA 20 GENNAIO 2019. Iscrizioni successive al termine saranno sottoposte a valutazione da parte dello Staff.

DOMANDE?
Per informazioni o chiarimenti è sempre disponibile la casella e-mail del Team Italy ([email protected]) o il servizio di messaggistica della pagina Facebook del Team (https://www.facebook.com/teamitalyrollerderby/).

Grazie!
[Staff – Women’s Team Italy Roller Derby]

*** NON-ITALIAN SPEAKERS ***
Please note that this text is in Italian only. All the information above could be easily copy-pasted and translated in English and in many other languages through Google’s translation tool at the following address: https://translate.google.com/. It really works! (Thanks for your extra-effort.)

About Rob N. Röll

Scopre il roller derby nel 2014, si accorge che non esiste nessuna fonte di informazioni che non siano le pagine facebook delle squadre e decide di metter su una webzine, impiegando *soltanto* due anni per avviarla. Nel frattempo, si autocondanna a fare NSO in ogni evento di roller derby a cui partecipi. Il suo sogno è vedere una partita dalla tribuna anzichè dal penalty box.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica