Crea sito
giovedì, 18 ottobre, 2018
Ti trovi qui: Home » Rotelle in fuga!

Rotelle in fuga!

Rotelle in fuga!

Una delle prime cose a cui ho pensato una volta avviata questa webzine è stata fare delle interviste. Il problema fondamentale era capire cosa poteva chiedere a delle skater uno come me che ancora non ha compreso la regola del cutting. Per fortuna, mi è quasi subito venuto in mente che potevo fare delle interviste alle squadre, ma mi rimaneva il tarlo… vorrei intervistare le skater, ma che domande fargli?

Vari indizi sparsi qua e là mi hanno fatto capire che in giro per l’Europa (e non solo) ci sono molte più italiane che giocano a roller derby di quanto pensassi: ho notato dei derby name mai visti prima ai tryout della nazionale, ho scoperto che nella squadra di Berlino ce ne sono CINQUE di connazionali, e infine la sorpresa di ritrovarsi una genovese nella spedizione della squadra di Marsiglia al Cairo. A quel punto si è accesa la lampadina: scoviamo le italiane all’estero e chiediamo loro com’è giocare al di fuori dello stivale.

Naturalmente, l’aver visto fin troppi video di Casa Surace ha fatto prendere una piega parecchio, uh, “pop” all’idea: ho immaginato le nostre “rotelle in fuga” (una versione evoluta dei cervelli in fuga!) con la nostaglia di casa, che quando tornano in Italia abbracciano il bidet, chiedendogli perdono per averlo abbandonato, o si commuovono dopo aver finalmente mangiato un piatto di pasta o una pizza fatti come si deve.

C’è anche qualche domanda più seria, tipo sul roller derby nel paese che le ospita e su quanto ne sanno di quello nostrano, o ancora sul loro rapporto con la nostra nazionale: non avrò capito il cutting ma qualche domanda “a tema” sono in grado di farla! 🙂

 

Le interviste

Rotelle in fuga ep. 6 – Intervista a Illycrunch

Nuovo appuntamento con la rubrica che vi racconta delle nostre connazionali che abitano e giocano all’estero, stavolta andiamo oltre oceano a trovare una che ha scoperto il roller derby da poco ma che ha la giusta dose di entusiasmo! Continua a leggere »

Rotelle in fuga ep. 5 – Intervista a Robscene

Interrompiamo l’ubriacatura di articoli sullo SKIR: torna a spron battuto la rubrica Rotelle In Fuga, stavolta si va a Londra da una delle giocatrici della prima nazionale italiana!  Continua a leggere »

Rotelle in fuga! Ep. 4 – Intervista a Giorgio Murderer

“Expect the unexpected”, dicono gli anglofoni. Io non ho seguito il consiglio e mi sono ritrovato un po’ spiazzato quando mi si è proposto per l’intervista un maschio nato e cresciuto in Belgio (ma di origini italiane). Ho liquidato la questione con un italianissimo “non c’è problema” e gli ho girato le domande! Continua a leggere »

Rotelle in fuga! Ep. 3 – Intervista a Ballerink

Eccoci a una vecchia conoscenza di Powerjam, la nostra connazionale che ha partecipato all’avventura di Mission: Cleopatre, ovvero il bout che la sua squadra (le Bloody Skulls di Marsiglia) è andata a giocare in Egitto contro le Cairollers. Potevamo lasciarla fuori da questa rubrica? Certo che no! Continua a leggere »

Rotelle in fuga! Ep. 2 – Intervista a Mad Meid

Il derby name di Mad Meid non mi era nuovo, visto che aveva partecipato alla spedizione di Dallas della nazionale, ma non sapevo che fosse una delle italiane della nutrita colonia berlinese (ben cinque, mi dicono). E avevo ancora meno idea del fatto che avesse avuto un ruolo di primaria importanza nel roller derby italiano, come leggerete dalle sue risposte. Continua a leggere »

Rotelle in fuga! Ep. 1 – Intervista a Valdemort

Iniziamo la serie di interviste alle italiane che abitano e giocano all’estero: essendo il roller derby una grande famiglia, non è stato complicato chiedere in giro chi volesse rispondere a qualche domanda e trovarmi nella posta le risposte. Continua a leggere »

Scroll To Top
Descargar musica