Nuova squadra in formazione a Parma!

Era parecchio tempo che non si registravano annunci di nuove squadre in formazione, per cui accogliamo con gioia la novità: una ragazza cerca compagne a Parma!

Non c’è un nome, un logo, dei colori o una mascotte. Per ora c’è sono solo un blog (che trovate all’indirizzo rollerderbyparma.wordpress.com) e la classica pagina facebook (facebook.com/RollerDerbyParma) ma Lisa, la fondatrice, sembra avere le idee abbastanza chiare su quello che vuole fare e su come arrivarci: creare un gruppo di atlete e allenarsi.

 

Il Rollerderby è uno sport di contatto prettamente femminile che da alcuni anni ha preso piede anche in Italia. In Italia ci sono diverse squadre che lo praticano: da Bolzano a Palermo.

E a Parma? Parma è da sempre una città che ama lo sport. Lo possiamo vedere dalle numerose e diverse società sportive che hanno sede nella nostra città.

Sarebbe bello che anche la nostra città avesse una squadra di Rollerderby. Di chi e che cosa c’è bisogno? Per far partire questa nuova realtà sportiva, c’è bisogno di ragazze (maggiorenni) che abbiano voglia di portare avanti con me questo sogno. Non importa che sappiano pattinare (possiamo sempre rimediare 😉 ) Gli allenamenti saranno duri, il regolamento è tosto da imparare, per un buon periodo dovremmo stare a bordo campo come NSO (Non Skating Officer). Ma con l’impegno e la buona volontà un giorno potremmo anche noi pattinare e sfidare le altre squadre. E magari vincere.

Ti ho convinto? Se ti ho convinto, allora non resta altro che incontrarci e iniziare a prepararci. Non ti ho convinto al 100%? Continua a seguirmi. Cercherò giorno per giorno di darti un ottimo buon motivo per iniziare questa avventura.

Dalla presentazione del blog

Sul blog e sulla pagina trovate tutte le informazioni per contattarla: se avete amiche che abitano in Emilia a cui parlate di questo sport da tanto tempo, ma che non sono abbastanza fomentate da sbattersi per andare fino a Bologna, beh, è arrivato il momento di dar loro una soddisfazione.