10 buoni motivi per andare allo SKIR

Powerjam si traveste da Wired e vi tira fuori un post con un doveroso elenco di ragioni per cui andare allo SKIR è cosa buona e giusta: prendete un panino con lo speck e leggete!

1) E’ una splendida occasione per vedere all’opera le migliori squadre italiane.
Nessun evento condensa in due giorni praticamente tutto il meglio che il roller derby italiano ha da offrire: lo spettacolo è assicurato!

2) Tutta la comunità italiana si ritrova a Bolzano.
Quale migliore occasione per incontrare tutti i protagonisti del roller derby italiano (skater e non) e fare finalmente due chiacchiere dal vivo con persone con cui ti senti solo su Facebook? Finalmente ho un’opportunità per farmi un selfie fatto bene (e non mosso!) con Nicola’s Rage e Sgt. Bernice!

3) Il tifo da stadio sugli spalti.
Che siate skater, official o semplici appassionati, tutti voi avrete delle squadre del cuore (oltre alla vostra, ovviamente!), e sicuramente avrete occasione di stare in tribuna a sgolarvi: personalmente, avrò seri problemi di gestione del tifo se dovessi vedere un incontro tra O.R.D.A. e Bloody Wheels, sarebbe molto meno complicato se dovessi vederla dal penalty box!

4) Ref ed NSO di alto livello.
Vista la portata dell’evento, ci sono due crew di officials, e tra questi ce ne sono parecchi di alto livello: se vi capiterà di far parte di una di queste squadre, sicuramente avrete tanto da imparare (e tanto da mettere su curriculum!). In ogni caso, vedrete delle partite officiate ad alti livelli di professionalità.

5) Location di alto livello.
L’Arena Ritten di Collalbo offre un paesaggio stupendo, niente a che vedere con le solite piste di pattinaggio in periferia dove il massimo del panorama sono i palazzi coi panni stesi in balcone! E’ caldamente raccomandato, se avete tempo e modo, di percorrere il tratto tra Bolzano e Collalbo con la funivia e il trenino!

6) After party di alto livello.
Avete presente la classica tavolata al ristorante/pizzeria con 50 persone che si gridano da una parte all’altra, in cui inevitabilmente qualcuno si ritrova senza la pizza che aveva ordinato, qualcun altro ne mangia due e puntualmente mancano dai 20 ai 50 euro sul conto finale? Niente di tutto questo, l’afterparty dello SKIR è tutta un’altra roba! E occhio che Shreff cercherà di fregarvi le birre!

7) I canederli.
Quando sono andato ad abitare con quella che poi è diventata mia moglie, per svariato tempo (siamo nell’ordine degli ANNI) appesa alla lavagnetta in cucina c’era una ricetta dei canederli, che un giorno avremmo dovuto cucinare. Non l’abbiamo mai fatto e anzi, quando abbiamo cambiato casa, la ricetta si è persa. E’ giunta l’ora di rimediare!

8) Il maxischermo.
Avete presente tutte le volte che siete stati a vedere (o giocare) un bout e lo schermo col punteggio era pressochè illegibile persino per lo scoreboard operator? Bene, allo SKIR ci sono un maxischermo con le immagini in diretta e un tabellone col punteggo grande e ben illuminato!

9) Il booklet del torneo.
Praticamente l’album delle figurine (già completo!) del roller derby italiano dell’anno 2017. Mi è venuta la malsana idea di farmelo autografare da tutte le skater presenti… ce la farò?

10) Incontrare ME!
Siete curiose di sapere chi si nasconde dietro questa webzine? Chi si sbatte per farvi avere report, resoconti, repliche e quant’altro? Volete farmi sapere che c’è un argomento che meriterebbe proprio di essere trattato? O magari convincermi a fare il tifo per la vostra squadra? Bene, ci vediamo là e, se proprio ci tenete, cercatemi e salutatemi!