Terzo posto per le Anguanas al torneo Alerte à Malibout!

Questo weekend si è disputata a Nizza la terza edizione del torneo Alerte A Malibout, tra squadre europee di sei paesi diversi. A rappresentare l’Italia, le Anguanas, che hanno raggiunto un ottimo risultato finendo sul terzo gradino del podio.

Partite seste nel ranking del torneo (calcolato sulla base del sito Flat Track Stats), dopo aver vinto la prima partita contro le olandesi Parliament Of Pain per 175 a 106, le Anguanas hanno perso la semifinale con le francesi Harpies Braqueuses per 150-130, e hanno poi vinto la finale 3°-4° posto contro le padrone di casa Baywitch Project per 227-122 (una sorta di “partita di ritorno” dopo il primo bout giocato a Vicenza a febbraio 2016).

“La cosa più importante”, ci ha detto Sgt. Bernice delle Anguanas, “è che durante il weekend le nostre Anguane hanno portato alto il nome del roller derby italiano, grazie alla loro determinazione e al loro spirito combattivo. Un grazie va anche ai nostri nso e ref italiani, Nicola’s Rage, MaistataZitta e Claw D Hella, per aver rappresentato l’Italia anche come officials, svolgendo un ottimo lavoro”.