Arriva l’edizione 2021 dello Scusa Mamma!

Domenica 12 si svolgerà a Roma il più longevo evento ricorrente del roller derby italiano, il memorial in ricordo di Claudia Plantera. Claudia era l’autrice del primo blog italiano sul roller derby, chiamato appunto Scusa Mamma Ma Sono Una Derby Girl.

Quest’anno l’evento sarà di un solo giorno, in cui si giocheranno due scrimmage, il che significa che è una doppia possibilità per fare pratica come skater, ref o nso.

È l’occasione giusta, per gli official in particolare, per provare la prima volta in assoluto (come feci io un bel po’ di anni fa) o per magari cimentarvi finalmente in quel ruolo che avreste sempre voluto provare ma non vi sentivate abbastanza confidenti per buttarvi.

Essendo uno scrimmage “bianche contro nere”, poi, è la vostra chance per stare in squadra con gente più brava ed esperta, per provare il brivido di essere nella line con qualcuna della nazionale e riuscire a fermare quella jammer che normalmente vi fa vedere i sorci verdi.

Oppure, banalmente, è un bel modo per ritrovarsi e divertirsi a giocare senza pensare ai numerini sullo scoreboard!

[divider]

Ricapitolando:

Quando?
Domenica 12 dicembre

Dove?
Cinecittà Prosport, Via Francesco Gentile, 41 (Metro A Cinecittà)

A che ora?
Alle ore 13:00

[divider]
Nel frattempo, potete scoprire cosa è successo nelle precedenti edizioni dello Scusa Mamma, oppure andare a (ri)leggere il blog di Claudia, che trasudava passione vera!