#WhyIchooseRollerDerby: la campagna delle Banshees

Le Banshees di Udine lanciano una campagna a supporto del roller derby, in cui ogni skater (e, più in generale, ogni partecipante alla community) racconta perchè ha scelto questo sport.

La campagna la trovate sulla loro pagina facebook con l’hashtag #whyIchooserollerderby (e su Instagram), questo il testo di presentazione:

#whyIchooserollerderby
Cos’è che ha di tanto speciale questo sport semisconosciuto che sta avendo una crescita
incredibile in Italia e nel mondo? Cosa spinge donne e uomini di ogni età a cimentarsi in uno sport di contatto, spesso perfino imparando a pattinare da zero?
Noi Banshees vogliamo provare a spiegarlo, raccontando ognun* un piccolo pezzetto di sé, ciò che desiderava condividere riguardo alla scelta che facciamo ogni giorno, di dare tempo, energie e amore ad uno sport nuovo, che spanna a spanna ha rimodellato le nostre vite.
E vogliamo farlo in tutte le lingue che conosciamo, per onorare la nostra anima multiculturale, italiana di nascita, internazionalmente inglese e friulana nel cuore.
Questo è perchè scegliamo il roller derby.

Scrivete anche voi alle Banshees ([email protected] oppure m.me/bansheesrollerderby) facendo sapere loro perchè avete scelto il roller derby!