Arriva (finalmente!) la squadra di Napoli!

Che in una città grande, varia e assolutamente vitale come Napoli mancasse una squadra di roller derby era evidente a tutti, tanto più che proprio la città partenopea era stata la “culla” del roller derby italiano. Ebbene, con mia grande sorpresa, il momento è arrivato.

In un momento di intenso cazzeggio mentale, mi è venuta in mente un’idea malsana che però al momento difficilmente potrebbe trovare terreno fertile per attecchire. Non mi sono posto il problema e l’ho “lanciata” lo stesso, eccola:

Nelle ultime settimane sono saltate fuori, in alcuni gruppi facebook, delle skater che chiedono info su una squadra a Napoli. Come saprete, a Napoli – o meglio, nella base militare americana da quelle parti – c’è stato il primo vero nucleo in Italia, nonchè il primissimo evento, ma la cosa è finita praticamente subito (è persino sparita la pagina della squadra). Dunque, visto che avere una squadra a Napule sarebbe cosa buona e giusta, ecco che lancio una:

MODESTA PROPOSTA DI BRANDIZZAZIONE DELLA FUTURA SQUADRA NAPOLETANA DI ROLLER DERBY

La mia idea è questa: la squadra avrà numeri e derby name ispirati alla smorfia! Ogni skater si prenderà un numero della smorfia napoletana, e abbinerà un derby name che richiama il significato del numero.

Qualche esempio?

48 (morto che parla) -> Dead Girl Skating
77 (I diavoli) -> She-devil
45 (il buon vino) -> Goodwine
62 (Il morto ammazzato) -> Killed By Death

E così via. Ai napoletani, si sa, la fantasia non manca, e sicuramente saprebbero fare anche meglio nel trovare derby name fantasiosi. Dai, dai, dai, mettete su una squadra e fate ‘sta cosa fighissima!

Bene, nei commenti al post scopro che una delle skater che si erano attivate sta attivamente cercando persone per mettere su una squadra, di cui ha anche creato la pagina.

Diamo dunque il benvenuto alle Pirates of Partenope!