Settembre… si ricomincia!

Dopo le meritate vacanze, riprendono gli allenamenti per le squadre italiane di roller derby, ma soprattutto ricominciano gli eventi: scrimmage, bout, tornei, bootcamp e minimum skills test sono in via di definizione.

In particolare, Settembre è il mese dei fresh meat day, ovvero le giornate di reclutamento di nuove leve. Ce ne sono vari sparsi in tutta Italia nelle prossime settimane, qui trovate l’elenco completo di quelli ad oggi ufficializzati.

Tra pochi giorni ricomincia anche la programmazione di Milano AllNews: una nuova stagione di Track Talk non è stata ancora annunciata ma sono confermate le dirette delle partite delle Harpies (a cominciare dal bout contro le francesi di Clermont-Ferrand del 23 settembre alle 19).

Da qui a fine anno ci aspettano almeno due tornei: il DDT a Milano il 4/5 novembre e lo Scusa Mamma a Roma il 25/26 Novembre. Mentre il primo dei due è una realtà ormai consolidata, per il secondo sarà la prima volta con questa formula (nonostante sia la quarta edizione di questo evento commemorativo).

Inoltre, ci saranno una amichevole del Team Italy femminile (se la ricerca di un avversaria lanciata qualche settimana fa sarà andata a buon fine) e il torneo Road To Barcelona per il Team Italy maschile il 18-19 novembre ad Amsterdam.

E poi? Nel 2018 ci sono i mondiali femminili (a Febbraio, a Manchester) e maschili (ad Aprile, a Barcelona), e già questo basterebbe per rendere elettrizzante la seconda parte della stagione. Sono state inoltre annunciate (ma non ancora formalizzate) le edizioni 2018 di Fight Cup, SalenTrack e SKIR.

Insomma, il roller derby italiano diventa ogni anno più grande, più bello, più coinvolgente e più diffuso!