Le Anguanas vincono lo SKIR 2017!

Grandissima prestazione delle Anguanas che si aggiudicano l’edizione 2017 del torneo SKIR – Skate Im Ring, battendo in finale le Harpies.

Le vicentine hanno giocato un’ottima partita e nel secondo period hanno preso il largo, per cui la finalissima ha avuto il maggior differenziale di punti della giornata: il risultato è stato 165-98.

Grazie a questa vittoria, hanno ottenuto di poter partecipare al prossimo Daga Denter Tournament, il torneo internazionale organizzato dalle Harpies che si terrà a novembre a Milano.

E per completare la giornata trionfale, A-nek Breaker ha anche vinto il premio di best blocker del torneo, dopo che D’ire Wolf il giorno prima aveva messo il record di punti in un unico jam (ben 35!) contro le Bloody Wheels.

Molto più combattute le altre due finali: le Crimson Vipers hanno superato le Bloody Wheels per 186-173 in un partita molto tirata ed equilibrata. Una grande soddisfazione per una squadra in costante crescita, che ha portato a casa anche il premio best jammer del torneo, assegnato alla scattante GreMlin.

E infine, la finale per il quinto posto è risultata probabilmente la più emozionante, visto che si è decisa agli ultimi jam: hanno prevalso i nervi saldi delle Alp ‘n Rockets, al termine di un bout in cui il punteggio è stato ribaltato svariate volte. Complimenti all’O.R.D.A., che ha lottato fino alla fine, un esordio davvero convincente per loro. 194-183 il risultato finale per Goofy & co., ottimi padroni di casa e organizzatori, a cui va il mio ringraziamento per l’ospitalità e la cura dei dettagli – sapeste quante cose buone abbiamo trovato negli spogliatoi di ref ed nso!

[divider]

Ecco il dettaglio di tutti i risultati.

FASE A GIRONI

Gruppo A
Crimson Vipers – O.R.D.A. 157-64
O.R.D.A. – Harpies 53-142
Harpies – Crimson Vipers 109-82

Classifica:

  1. Harpies
  2. Crimson Vipers
  3. O.R.D.A.

Gruppo B
Alp ‘n Rockets – The Anguanas 37-233
Bloody Wheels -Alp ‘n Rockets 143-41
The Anguanas – Bloody Wheels 219-58

Classifica:

  1. The Anguanas
  2. Bloody Wheels
  3. Alp n Rockets
[divider]
FASE FINALE

finale 5°/6° posto: O.R.D.A.- Alp ‘n Rockets 183-194
finale 3°/4° posto: Bloody Wheels – Crimson Vipers 173-186
finale 1°/2° posto: Harpies-The Anguanas 98-165

Classifica finale

1. The Anguanas
2. Harpies
3. Crimson Vipers
4. Bloody Wheels
5. Alp ‘n Rockets
6. O.R.D.A.