Le She Wolves si aggiudicano il torneo Scusa Mamma 2017!

Le padrone di casa si aggiudicano il torneo Scusa Mamma 2017 imponendosi per 245-60 sulle Poison Kittens. Terze le Anguan.Ass B-Side che superano le Seasters per 205-120

Grazie a due prestazioni brillanti nelle partite di sabato e domenica, le She Wolves vincono il torneo in ricordo della loro ex giocatrice Claudia Plantera.

Le She-Wolves col trofeo (e le birre)

Questi i risultati completi del torneo:

Semifinali:

She Wolves – Seasters 327-66
Poison Kittens – Anguan.Ass B-Side 207-73

Finali:

3°-4° posto: Seasters – Anguan.Ass B-Side 120-205
1°-2° posto: She-Wolves – Poison Kittens 245-60

Awards:

best jammer: Tzunami (Seasters)
best blocker: Crazy Eyes (She Wolves)
penalty queen: Black Widow (Poison Kittens)

Anguanas e Seasters alla fine della finale 3°-4° posto
[divider]

Essendo stato presente come Head NSO, ho visto tutte le partite, anche se in maniera un po’ distratta (“A che jam siamo?”, “Quante penalità ha la 90 blu?”, “Jam timer e scoreboard sono allineati?”, “Quello era un multiplayer!”, “Ammazza che offense riuscita!”, erano alcune delle cose a cui pensavo durante le partite), ma mi sono fatto un’idea su ogni squadra, per cui eccovi un com’è andata visto dal centro del track – personalissimo e opinabilissimo.

Complimenti alle Seasters: per essere una squadra che raramente si allena insieme (stavolta erano principalmente giocatrici di Rimini e Lecce), in alcuni momenti avevano dei movimenti degni di una line collaudatissima. Ho visto anche delle jammer parecchio pimpanti (non a caso proprio loro hanno portato a casa il premio per la migliore jammer). E quelle divise sono una meraviglia!

Complimenti alle Anguan.Ass B-Side: i movimenti del pack sono ben oliati, come da tradizione della squadra vicentina, si vede che ci hanno lavorato molto. Non mi è rimasta impressa nessuna delle jammer (non me ne vogliate, magari ero distratto!) e forse questo è un punto su cui lavorare di più – ma non troppo, perchè se poi arrivano al livello di quelle della squadra A, le Anguan.Ass B-Side non le ferma più nessuno!

Complimenti alle Poison Kittens: le avevo già viste giocare anni fa a Roma e mi erano sembrate cattive (nel senso sportivo del termine, ovviamente, e dunque è un bene) ma confusionarie in mezzo al track (che invece è meno bene). Hanno fatto davvero passi da gigante nell’organizzazione della squadra, confesso che non mi aspettavo vincessero (e senza troppo affanni!) contro le Anguan.Ass. Il mio consiglio non richiesto: contenere il numero di falli! La penalty queen del torneo è stata giusto una Poison, ne ha fatti 15 in due partite!

Complimenti alle She Wolves: all’inizio del 2015 pensavo la squadra fosse arrivata al capolinea, tra abbandoni e trasferimenti erano rimaste davvero in poche. Con caparbietà, perseveranza e un pizzico di fortuna, sono riuscite a completare il roster e a portarsi a casa un trofeo meritatissimo. Continuate così!

Già che ci siamo, faccio anche un po’ di ringraziamenti sparsi a chi ha contribuito alla riuscita del torneo:

  • i ref, bravi, precisi, professionali, ma soprattutto sempre con il sorriso in faccia e un paio di “oh, nevermind” che ti risolvono un impiccio. Grazie a tutti/e per averci spiegato un sacco di cose!
  • gli NSO: se il torneo è andato bene è stato grazie a loro (loro, eh, non me), che si sono prestati, sbattuti, impegnati, nonostante fossero in numero non proprio abbondante e i tempi delle due giornate fossero serratissimi. Grazie davvero per aver reso il mio lavoro più semplice. Un ringraziamento specialissimo alle ragazze di Bone Choppers e Bone-Crushing Hyaenas che si sono fatte il viaggio solo per dare una mano, vorrei avervi sempre qui!
  • Menzione d’onore a Violettra delle Anguan.Ass che si è prestata come penalty tracker per la finale, cavandomi d’impaccio: questo è il karma che ti punisce perchè vuoi giocare anzichè fare l’official! :p

Ultima cosa da segnalare, assolutamente notevole: nello scrimmage misto di sabato sera, Shref ha dato una official review vinta al team black! Possiamo dunque buttare i meme “bla bla bla bla official review lost”.

Grazie ancora a tutti per un weekend memorabile!