National Teams Triple Header – risultati e interviste

Si è disputato domenica il torneo triangolare National Teams Triple Header a Braine-le-Comte in Belgio, con le padrone di casa che hanno superato sia le nostre azzurre che le olandesi. 

Questi i risultati completi (raccattare il secondo è stata un’impresa improba):

  • Italia – Belgio 74-290
  • Olanda – Italia 263-101
  • Belgio – Olanda 248-138

Non essendoci stato lo streaming (costava troppo, hanno detto gli organizzatori) abbiamo chiesto ad un paio di giocatrici di raccontarci com’è andata.

Mocking Phoenix:

È stata un’esperienza molto costruttiva, come del resto lo è sempre quando si gioca contro squadre di livello più alto. Questo Triple Header ci ha permesso di capire su cosa concentrarci negli ultimi mesi prima della World Cup. Sono molto contenta dell’affiatamento che si sta formando tra di noi come squadra, e poi si sa: quando si prendono mazzate l’importante è sempre portarle a casa e trasformarle in esperienza!

Nuts-I-Scream:

Sono state 2 partite intense, faticose ma divertenti e piacevoli da giocare/guardare. Il Belgio ha un gioco ben strutturato, compatto e ordinato, con dei wall difficili da rompere. L’Olanda invece ha uno stile un po’ più caotico ma molto fisico e d’impatto. Il team Italy ha patito un po’ la mancanza di esperienza ma penso abbia fatto un’ottima performance specialmente in difesa.

 

Tutte le foto sono di Vinciane Pierart – NSP 189.

[divider]

I risultati di tutte le partite del Team Italy li trovate qui.