Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BOOTCAMP for Fresh Meat and Rookies/Intermediate a Milano

6 Ottobre 2018 // 8:00 - 20:00

⚡️Bootcamp for Fresh Meat and Rookies⚡️

Il bootcamp si svolgerà a Milano (c/o C.S. ‘Saini’) nella sola giornata di SABATO 6 OTTOBRE 2018.

Il mattino sarà dedicato a chi si sta preparando per il WFTDA Minimum Skill Test e intende ‘sbloccare’ alcune abilità-chiave per affrontare la prova pratica con maggiore serenità.
Le attività del pomeriggio, invece, sono pensate per skater ‘rookie’ e ‘intermediate’, con l’obiettivo di sviluppare un buon gioco base per affrontare scrimmage e partite in maniera efficace.

NOTA: Entrambe le sessioni sono aperte a skater femminili e maschili, che quindi svolgeranno le attività previste pattinando insieme sullo stesso track.

⚡️FRESH MEAT MORNING

Per chi ha iniziato da poco questo sport e vuole sostenere a breve il WFTDA MS Test si terrà una sessione dedicata nelle 4 ore del mattino. Alcune abilità fondamentali – oggetto della prova pratica – verranno selezionate e spiegate nel dettaglio: scomposte ed analizzate nei loro elementi fondamentali per comprenderne l’importanza, in prospettiva di situazioni reali di scrimmage o partita. I partecipanti avranno la possibilità di chiarire i propri dubbi, provare le tecniche a ripetizione e ricevere feedback immediati, nonché contestualizzare le diverse abilità grazie a veri e propri scenari di gioco che anticipano l’utilizzo che ne faranno in futuro dopo il superamento del Test.

⚡️ROOKIE-INTERMEDIATE AFTERNOON

Il pomeriggio prevede attività per skater di livello ‘rookie’ ed ‘intermediate’ (con all’attivo diversi scrimmage e qualche partita). 4 ore di allenamento intenso – per il fisico e per la mente – che avranno lo scopo di dare spunti pratici di immediato utilizzo, utili a sviluppare occhio, tempismo ed efficacia nelle situazioni di gioco più comuni. Per fare in modo che i contenuti proposti siano assimilati il più possibile nella pratica quotidiana, l’idea di questo bootcamp è che i partecipanti si iscrivano in piccoli gruppi provenienti dalla stessa lega. L’ideale è che una ‘line’ completa (almeno 4 blocker e 1 jammer) partecipi insieme alle attività e svolga tutti gli esercizi in una formazione che possa poi essere facilmente riprodotta a casa. Un metodo utile per creare o ottimizzare gli automatismi fondamentali, ad esempio, per sviluppare difese incrollabili, ‘reforming’ fluidi o azioni di ‘offence’ che garantiscano il controllo delle avversarie e l’intesa con la propria jammer, guadagnandosi la vittoria di un jam dopo l’altro. Naturalmente, nel caso in cui una ‘line’ completa non fosse disponibile, sarà possibile aggregare i singoli partecipanti per creare gruppi di lavoro ugualmente efficaci. Infine, per chiudere la giornata e mettere a frutto le tecniche allenate durante il pomeriggio, tutte le ‘line’ si sfideranno a vicenda in un vero e proprio torneo-lampo all’italiana – ispirato ad un ‘Sur5val Derby Tournament’ – che decreterà il gruppo di skater vincitore del bootcamp (seguiranno dettagli).

Per maggiori informazioni, scrivete a:
[email protected]

⚡️ COACH

ELO-C-RAPTOR #8
ELECTRIC LEMON #12

⚡️TICKETS

ROOKIE: 25€
FRESH MEAT: 25€

⚡️COME ISCRIVERSI
Compilate il modulo di iscrizione.
Riceverete una mail con i dettagli sul metodo di pagamento.
(Attenzione: risulterete iscritti solo dopo la conferma del pagamento)

⚡️VENUE:
CENTRO SPORTIVO SAINI
Via Arcangelo Corelli 136, Milano

⚡️ORARI/SCHEDULE

8.45-9.30 Accoglienze e Registrazione FRESH
9.30-13.30 FRESH MEAT Class
13.15-14.00 Accoglienza e Registrazione ROOKIES
14.00-18.00 ROOKIE Class
18.15-19.30 scrimmage Rookies

Dettagli

Data:
6 Ottobre 2018
Ora:
8:00 - 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,
Sito web:
facebook.com/events/1733798673408289/

Luogo

Centro Sportivo Saini
Via Corelli, 136
Milano, 20134
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *