Crea sito
martedì, 14 agosto, 2018
Ti trovi qui: Home » Cos’è il roller derby » Regolamento » Capitolo 9– Sicurezza

Capitolo 9– Sicurezza

9.1 – Protezioni

9.1.1 – Le protezioni vanno indossate mentre si pattina durante un Jam, incluso dalla e verso la Penalty Box. La mancanza o rimozione di tali protezioni, come ad esempio il paradenti, verrà sanzionata con una penalità (vd Sezione 5.13.22 e Sezione 6.2.6).

9.1.2 – Le protezioni devono includere, come minimo: polsiere, gomitiere, ginocchiere, paradenti e caschetto.

9.1.2.1 – Polsiere, gomitiere, ginocchiere e caschetto devono avere un guscio o degli inserti rigidi protettivi.

9.1.2.2 – Le pattinatrici sono fortemente incoraggiate ad assicurare il velcro che non dovesse ben aderire con del nastro.

9.1.3 – Protezioni opzionali come i pantaloncini imbottiti, paramento, supporti per ginocchia o caviglie, parastinchi, reggiseno a guscio di tartaruga, conchiglie, paratalloni, maschere rigide protettive per il viso, mezze maschere rigide protettive per il viso e maschere aderenti protettive come il paranaso possono essere indossate a discrezione delle pattinatrici fintanto che non rappresentino un pericolo per la sicurezza o interferiscano con il gioco delle altre pattinatrici, con lo staff o gli Official.

9.1.3.1 – Paramento, supporti per ginocchia o caviglie, parastinchi, reggiseno a guscio di tartaruga, conchiglie, paratalloni, maschere rigide protettive per il viso, mezze maschere rigide protettive per il viso e maschere aderenti protettive come il paranaso possono avere un guscio rigido protettivo. Nessun’altra protezione opzionale può avere tale guscio rigido protettivo.

9.1.3.2 – Maschere per il viso stile gabbia non sono permesse.

9.1.3.3 – Maschere e mezze maschere non aderenti devono essere conformi all’uso con il caschetto al quale sono accoppiate.

9.2 – Personale di Sicurezza

9.2.1 – La squadra ospitante deve fornire almeno due medici professionisti certificati o con licenza con esperienza in primo soccorso e cure mediche urgenti. Tali medici professionisti si occuperanno di fornire l’equipaggiamento necessario per gestire infortuni o condizioni che siano ragionevolmente prevedibili durante una partita di Roller Derby. Il personale medico sarà presente durante il riscaldamento e la partita.

9.2.2 – I Capitani hanno la responsabilità di fornire al personale medico i contatti di emergenza delle proprie pattinatrici come necessario.

9.3 – Pattinatrici Infortunate

9.3.1 – Se una pattinatrice subisce un infortunio serio abbastanza da far fischiare la fine dal Jam dall’arbitro, tale pattinatrice dovrà rimanere fuori nei tre Jam successivi.

9.3.1.1 – Se più di un Jam viene forzatamente terminato a causa della stessa pattinatrice, tale pattinatrice dovrà rimanere fuori per il resto del periodo.

9.3.2 – Se una pattinatrice sta sanguinando, tale pattinatrice non può partecipare al gioco finché non ha smesso di sanguinare.

9.3.3 – Se una pattinatrice lascia un Jam durante il gioco per problemi al suo equipaggiamento, tale pattinatrice può ritornare in gioco nel momento in cui abbia risolto i suoi problemi. Se una pattinatrice lascia il Jam per infortunio o qualsiasi altra ragione, tale pattinatrice non può tornare a giocare quel Jam.

9.3.3.1 – Una pattinatrice che lasci il track a causa di problemi al proprio equipaggiamento deve ritornare nel pack da dietro ed è soggetta alle penalità per la Sezione 5.3 – Procedure Irregolari.

9.3.4 – Le pattinatrici infortunate prima della partita possono giocare sono se hanno ricevuto il via libera dal loro medico.

9.3.4.1 – Una pattinatrice non può indossare apparecchiature, gessi o tutori che causino pericolo per le altre pattinatrici (come determinato dal Primo Arbitro).

9.4 – Pattinatrici Compromesse

9.4.1 – Le pattinatrici non possono partecipare ad una partita mentre siano sotto l’effetto di alcool, narcotici o droghe illegali.

9.4.2 – Le pattinatrici non possono consumare alcool durante le partite mentre indossino i pattini.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica