Il roller derby agli Italian Roller Games 2021!

Si iniziano a vedere i risultati dell’ingresso del roller derby all’interno della Federazione Italiana Sport Rotellistici! Sarà il rimo vero evento dall’inizio della pandemia e la prima occasione per vedere all’opera gli official che hanno frequentato il corso organizzato dalla FISR e hanno passato l’esame di abilitazione.

Lo stop imposto dalla pandemia ha fermato le rotelle dei pattini ma non i cervelli di chi si occupa dell’organizzazione del roller derby in Italia. L’ingresso nella Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) porterà con sè tutta una serie di vantaggi logistici, organizzativi e burocratici per le squadre, e il primo segnale è appunto la partecipazione all’edizione 2021 degli Italian Roller Games, che si svolgeranno dal 4 Giugno al 4 Luglio in varie località dell’Emilia Romagna e a San Marino.

Le due giornate dedicate al Roller derby saranno il 26 e 27 Giugno, a Riccione.

Calendario degli Italian Roller Games 2021

L’altra novità è che adesso abbiamo una cinquantina di official tesserati dalla FISR (o in via di tesseramento), che sono coloro – incluso chi vi scrive – che hanno passato l’esame di fine corso.

[divider]

Non è stato ancora definito il programma delle due giornate dedicate al roller derby, ma l’idea è di fare esibizioni e bootcamp, in particolare per gli official: soprattutto per chi non ha mai avuto a che fare col roller derby “dal vivo” sarà una occasione per mettere in pratica sul campo la teoria studiata durante il corso.