Corso per aspiranti giudici di gara organizzato dalla FISR

La Federazione Italiana Sport Rotellistici, coordinandosi con la Commissione di Settore Roller Derby, organizza il primo Corso Aspiranti Giudici Roller Derby che avrà inizio venerdì 5 marzo p.v. e sarà composto da 10 lezioni che si terranno in modalità on line su piattaforma ZOOM.

Le iscrizioni al corso, che è gratuito ed aperto a tutti, anche ai giudici già in essere delle altre specialità federali, dovranno pervenire entro il 1 marzo 2021 secondo le modalità consultabili sul comunicato ufficiale insieme a tutte le informazioni.

IL COMUNICATO UFFICIALE:

Corso Aspiranti Giudici Roller Derby

La Federazione Italiana Sport Rotellistici, coordinandosi con la Commissione di Settore Roller Derby, organizza il corso per giudici di
specialità. Il corso avrà inizio venerdì 5 marzo p.v., in modalità on line (su piattaforma ZOOM) e sarà composto da 10 lezioni con il seguente programma:

Lezione 1
1.a) Glossario e divise
1.b) I compiti degli arbitri e dei giudici di gara
1.c) Posizioni degli arbitri e dei giudici di gara

Lezione 2
2.a) Comunicazione tra arbitri e giudici di gara

Lezione 3
3.a) Applicare il regolamento

Lezione 4
4.a) Le penalità

Lezione 5
5.a) Compiti del “jammer ref”
5.b) Compiti dello scorekeeper

Lezione 6
6.a) Compiti dell’ “outside pack ref”
6.b) Compiti dei lineup tracker

Lezione 7
7.a) Compiti dell’ “Inside pack ref”
7.b) Gestione del pack
7.c) Compiti del penalty tracker e dell’inside whiteboard

Lezione 8
8.a) Gestione del tempo – Timer
8.b) Gestione del tempo in penalty box

Lezione 9
9.a) Procedure pre-durante – post partita

Lezione 10
10.a) Sessione di domanda/risposta

Test finale

La partecipazione è aperta a tutti, anche ai giudici, già in essere, delle altre specialità federali. Non è obbligatorio saper pattinare.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo TU01 presente nel sito FISR, area modulistica del tesseramento ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Il termine ultimo per l’invio del modulo di iscrizione è fissato al 1 marzo 2021. il 2 marzo verranno inviati i link per la partecipazione ai corsi.

Il corso è GRATUITO.

Al termine del corso, tutti i candidati risultati idonei, dovranno procedere all’invio della certificazione medica (se già giudici di altre discipline federali non è necessario) e verranno tesserati per la stagione 2020/2021.

Ringraziamo fin da subito il team di official nostrani che si sono presi l’impegno di metter su questo corso, sicuramente è stato un grande lavoro e altrettanto sicuramente porterà i suoi frutti.