Si ricomincia! Tornano i Fresh Meat Day

La piena ripartenza del roller derby è ancora incerta, ma tutte le squadre hanno comunque ripreso gli allenamenti e il miglior “segno di vita” che possono dare è organizzare Fresh Meat Day: cominciano a spuntarne come funghi un po’ per tutto lo stivale, scoprite dove nell’articolo.

“Ripartire in sicurezza” è un po’ il mantra che si sente dire riguardo a tutte le attività che svogliamo quotidianamente, e il roller derby non fa eccezione. LA WFTDA ha stilato un dettagliato protocollo per definire cosa si possa fare e cosa no in relazione alla situazione di ogni singolo paese (“Return to roller derby guidelines“); per esempio, qualche settimana fa c’è stato un evento in Nuova Zelanda.

Da noi per il momento sono ricominciati solo gli allenamenti, anche se in molti casi si tratta di “esercizi a distanza” più che di derby vero e proprio. Ma è comunque un inizio.

Oltre a riprendere l’attività in pista, iniziano a saltar fuori anche degli eventi, e la tipologia è ovviamente quella del Fresh Meat Day: sia perchè c’è bisogno di rimpolpare le rose, sia perchè è l’unica modalità possibile attualmente.

Qui trovate una lista (aggiornata in tempo reale) dei prossimi appuntamenti:

 

Posts not found

In bocca al lupo per la ricerca di nuove reclute!