La Lega Italiana Roller Derby sbarca su Facebook

Diamo il benvenuto su Facebook alla Lega Italiana Roller Derby (LIRD); sulla nuova pagina viene svelato anche il logo.

Ecco il comunicato:

05.02.2018 LIRD is born!
LIRD (Lega Italiana Roller Derby) nasce dopo i mondiali di Manchester del 2018 con l’obiettivo di creare una rete unificata fra tutte le squadra attive in Italia.
LIRD è il punto di riferimento e di unione per far crescere sempre di più questo sport e per rappresentarlo in Europa e nel mondo, un “filtro” per le decisioni e le comunicazioni, una voce che riflette il pensiero di tutte le leghe italiane che ad oggi sono 12

Nella descrizione della pagina si legge:

LIRD, Lega Italiana Roller Derby, è l’associazione nazionale creata nel 2018 come libera espressione delle associazioni sportive che praticano la disciplina del roller derby in Italia. L’obiettivo della LIRD è quello di essere organo competente e rappresentativo del movimento nazionale, contribuendo alla promozione e allo sviluppo del nostro sport.

Le nostre attività si allineano ai principi della WFTDA, Women’s Flat Track Derby Associations, la più grande associazione mondiale di roller derby a cui facciamo riferimento per quanto riguarda l’assetto organizzativo, le regole del gioco nonché la filosofia che la contraddistingue, caratterizzata da inclusività, democrazia e dal motto “by the skaters, for the skaters” (per gli/le skaters, dagli/dalle skaters). Per maggiori informazioni sulla disciplina, si rimanda alla documentazione fornita su www.wftda.com .

Vengono indicati anche due indirizzi email di contatto:

[email protected] (generica)
[email protected] (per ref ed NSO)