Le Anguan.ASS B-Side si aggiudicano lo Scusa Mamma 2019

Le vicentine si aggiudicano il torneo battendo in finale le Bone-Crushing Hyenas per 187-90; terze le Poison Kittens che superano le padrone di casa She Wolves nella finale di consolazione.

Nella giornata di sabato abbiamo assistito a due partite combattutissime. Nella prima partita, le Bone-Crushing Hyenas hanno avuto ragione delle padrone di casa She Wolves, ma in maniera meno netta di quanto dica il risultato, visto che le lupe sono state praticamente in partita fino a una buona metà del secondo period. A quel punto, hanno sicuramente subito la stanchezza delle due jammer titolari e le bolognesi hanno allungato.

Nella seconda, le Anguan.ASS B-Side hanno superato solo all’ultimo jam le Poison Kittens, grazie a un 12-0 che ha permesso loro di ribaltare il risultato: la partita è stata perennemente in bilico, con le squadre costantemente a ricorrersi. Hanno ottimamente figurato i nuovi innesti nelle vicentine, che hanno affiancato le veterane in campo, mentre dall’altro lato le Poison Kittens hanno fatto grandissimi passi avanti come squadra (fa notizia il fatto che in due giorni non abbiano registrato nessun foul out!); nonostante si siano potute allenare poco – hanno pur sempre una pista all’aperto, con i problemi metereologici connessi -, le palermitane hanno mostrato un gioco ben organizzato e jammer in palla, mentre c’è ancora qualcosa da registrare nella definizione delle line.

[divider]

La domenica si apre con la finale 3°-4° posto, con le Poison Kittens che battono nettamente le She Wolves: per le palermitane la tattica di muovere velocemente il pack per non far fare punti alle avversarie si rivela vincente e il risultato non è mai in discussione.

Nella finale 1°-2° posto le Anguanas riescono a bloccare ottimamente le iniziative delle bolognesi, che non riescono a imporre il loro gioco come avevano fatto il gjorno prima: la partita è comunque divertente perchè le Iene tengono duro fino alla fine. Finisce con le Anguanas in festa che ritirano il quadro messo in palio dalle padrone di casa.

RISULTATI

SABATO:

She Wolves – Bone-Crushing Hyenas 100-134

Poison Kittens – Anguan.ASS B-Side 94-99

DOMENICA:

Finale 3°-4° posto: Poison Kittens – She Wolves 131-74

Finale 1°-2° posto: Anguan.ASS B-Side – Bone-Crushing Hyenas 187-90

CLASSIFICA FINALE
  1. The Anguan.ASS B-Side Vicenza
  2. Bone-Crushing Hyenas Bologna
  3. Poison Kittens Palermo
  4. She Wolves Roma

Le She Wolves, dopo le vittorie nelle prime due edizioni del torneo, stavolta arrivano ultime. Le Bone Crushing Hyenas erano all’esordio, mentre Poison Kittens e Anguan.ASS B-Side erano arrivate rispettivamente seconde e terze nell’edizione 2017 (in quell’occasione, nello scontro diretto, furono le palermitane a prevalere). I risultati completi delle passate edizioni li trovate qui.