Le Rolling Rezdôre protagoniste di una campagna pubblicitaria

La squadra emiliana viene selezionata per il concorso “Segnali D’Italia” indetto da IGPDecaux, per la campagna di ringraziamento alle città di Parma e Napoli.

“L’anno scorso, nelle giornate in cui iniziavamo a fare i primi allenamenti, uscì un concorso indetto da IGPDecaux (che a Parma cura le pubblicità sulle pensiline e sugli autobus) chiamato Segnali D’Italia“, racconta Yoko, presidente della squadra.

Cercavano storie di realtà locali “nascoste” da far conoscere al grande pubblico. Partecipammo che non avevamo neanche un nome. Eravamo solo in 3: io,Emanuela Starace e Claudia Bragalini. Alla fine dell anno ci chiamarono per dirci che eravamo le vincitrici e che ci avrebbero fatto una fotografia che avrebbe girato Parma. Intanto eravamo cresciute di numero, avevamo trovato un nome e stavamo cercando di capire meglio il Rollerderby. Oggi i manifesti sono in giro per la città. E nello sguardo di ognuna di noi, ci siete un po’ anche voi, amic* che giocate, che allenate e che non vedete l’ora di conoscerci”.

La squadra di Parma è arrivata seconda su 33 partecipanti (primo un violoncellista), ed è quindi stata selezionata e “immortalata”, e apparirà sugli impianti di IGP Decaux.

Il claim abbinato alla foto dice:

Le Rolling Rezdôre sono un’affiatata squadra femminile di Rollerderby di Parma nata nel 2018. Il Rollerderby è uno sport di contatto che si pratica sui pattini su una pista ellittica dove due squadre composte da 5 giocatori, si affrontano per fare più punti.

Un grande gruppo di ragazze che si sono innamorate di questo sport soprattutto femminile e che grazie alla loro passione, hanno portato nella città di Parma questa attività poco conosciuta. Il loro è un allenamento continuo, molto faticoso, con l’obiettivo di poter riuscire a giocare in futuro con altre squadre italiane ed europee.

Una bella soddisfazione per la neonata squadra parmigiana!