NSO for dummies

Vi piacerebbe far parte del mondo del roller derby ma non sapete/potete/volete pattinare? Vorreste provare a fare NSO ma non sapete neanche da dove cominciare? Ecco la guida per chi è timido e non ha (ancora) il coraggio di farsi avanti!

Quando ho deciso che era arrivato per me il momento di buttarsi e provare a fare NSO non avevo granchè idea di quali fossero i ruoli, le difficoltà e le caratteristiche richieste per farlo. Avevo letto che non serviva nessuna esperienza, per cui mi sono buttato e basta; il fatto che si trattasse di uno scrimmage è stato sicuramente un incentivo: ero comunque tesissimo anche se sapevo che si trattava  di una partita di allenamento. Un altro motivo per cui mi sono potuto buttare è stato il fatto che mi ero preventivamente cautelato facendomi passare il manuale NSO delle Bloody Wheels, praticamente il sacro graal degli official (che trovate, insieme ad altre cose, nella nostra pagina di manuali e documenti).

Una cosa che però nessuno ti insegna è “tutto il resto”, ovvero come funziona la giornata di un official, cosa sapere prima, cosa prepararsi, quali trucchi del mestiere usano gli NSO esperti e così via: ho pensato quindi di buttare giù, in collaborazione con l’ottima Sgt. Bernice (che ha rivisto il tutto e corretto un paio di svarioni), una guida alla “prima volta da NSO”, per aiutarvi a vincere la paura.

Sì, proprio tu che stai leggendo, che vorresti provare ma non ti senti all’altezza: questo articolo è pensato proprio per te!

NSO for dummiesClicca per l'articolo