Tornano i try out per la nazionale femminile!

Neanche è finito il mondiale maschile che già si parla di try out per la nazionale femminile! L’obbiettivo è l’European Roller Derby Tournament (ERDT), ovvero il campionato europeo: anche se non è stato ancora ufficializzato, dovrebbe tenersi tra fine 2018 e inizio 2019.

Domenica 6 maggio dalle 10 alle 18, al pattinodromo di viale Ferrarin a Vicenza si terranno le selezioni per colmare le posizioni mancanti al fine di raggiungere nuovamente una rosa di 20 atlete, dopo le ultime defezioni post mondiale.

Attualmente le posizioni aperte vanno da 2 a 6 in base alle ultime conferme da parte delle attuali azzurre. Il numero effettivo sarà definito entro il 6 maggio. I risultati del tryout saranno comunicati prima del successivo allenamento che si terrà il 30/6 o il 1/7 in luogo da definirsi.

Gli allenamenti fino agli europei saranno obbligatori ma regolamentati in modo tale da non sfavorire le atlete in difficoltà mentre il valutatore sarà esterno e l’idea è quella di ingaggiarlo anche per un breve bootcamp dal quale potrà trarre le sue conclusioni. 

L’invito è esteso a tutte le atlete italiane residenti in Italia o all’estero, il contributo per la partecipazione sarà di 30 euro a testa. Le candidature dovranno essere mandate ENTRO IL 22 APRILE alla casella di posta del Team Italy specificando:
Nome e cognome
Derby name
Lega di appartenenza
e allegando Derby CV