Men’s Roller Derby World Cup – resoconto della terza giornata

I nostri vincono ancora! 300-102 contro il Giappone, una valanga di punti per il nostro Goofy e ancora una grande prestazione del nostro wall, specialmente quando si è trattato di fare offence! Appuntamento stamattina alle 9 sul track 1, contro il Cile ci giochiamo il 17° posto.

Prestazione parecchio convincente della nazionale azzurra nella prima gara della fase di consolazione: abbiamo preso praticamente tutte le lead (Goofy, in particolare, quasi sempre nel giro di pochi secondi), ma soprattutto abbiamo continuato a fare punti anche quando il nostro wall era di solo uno o due skater. Goofy, in particolare, per due volte ha fatto più di 30 punti in un jam!

Sicuramente il Giappone ha fatto più di qualche ingenuità, ma è davvero impressionante la crescita dei nostri, soprattutto nel lavoro di squadra e nell’organizzazione del gioco.

  • Italia – Giappone 300-102

Nell’altra sfida per accedere alla finale per il 17° posto, il Cile ha battuto la Nuova Zelanda 306-108, per cui affronteremo i sudamericani stamattina alle 9 sul track 1.

[divider]

Lo streaming è diventato parecchio più stabile, sul sito live.mrdwc.com suggeriscono di usare Edge al posto di Chrome, noi ieri e oggi abbiamo usato Firefox e va benissimo.

Se non avete il pass, per vedere la partita potete acquistare lo streaming singolo per 3 euro: dovete andare sul sito di SolidSport (qui), cercare “MRDWC 2018 Day 4 – RDC Track”, e potrete vedere tutte le partite del giorno di quel track, incluse le due finali.