Men’s Roller Derby World Cup – resoconto della seconda giornata

La grande gioia per la vittoria con la Colombia, con una prestazione maiuscola di tutta la squadra; affrontiamo oggi alle 9 (track 1) il Giappone per le sfide che serviranno a stabilire le squadre classificate dal 17° al 20° posto.

Gran bella partita del Team Italy contro la Colombia, risultato mai in discussione e momenti di grande spettacolo offerti in particolare dai nostri Goofy e Nino Lo Squalo.

  • Italia – Colombia 126-76

Gli azzurri prendono meno lead degli avversari ma fanno più punti, complici una serie di powerjam a favore e di situazione lead per gli avversari non sfruttate al meglio.

Prossima sfida, oggi alle 9 contro il Giappone sul track 1: chi vince va a giocarsi il 17° posto contro la vincente di Nuova Zelanda – Cile.

[divider]

IL RANKING, ANCORA LUI!

Un pizzico di amarezza per il ranking che ci condanna al quinto posto nella classifica tra le terze (per soli due punti!), precludendoci la possibilità di entrare nelle sfide per i posti dal 13° al 16°: avremmo dovuto fare due punti in più (o subirne due di meno) nelle tre partite per finire davanti all’Olanda, visto che a parità di punti viene considerata la classifica di Calgary 2016 (Italia 15°, Olanda 20°).

[le foto di questa pagina sono del nostro fotografo ufficiale, Gabriele Lupo Sturaro, che ringraziamo ancora una volta per la prontezza con cui ce le recapita]