PowerjamTV e il video di Italia – Belgio!

E’ arrivato il canale Youtube di Powerjam, ovvero Powerjam TV! E lo abbiamo inaugurato alla grande: diretta streaming dell’incontro di sabato 27 maggio tra Team Italy e Team Belgium con commento tecnico di Sgt. Pepperoni.

Parliamo intanto della partita: ottima prestazione dell’Italia a Gent contro il Belgio, disputata all’interno del torneo SKOD – A Skate Odyssey. Non fatevi ingannare dal risultato (222 a 86 per le padrone di casa), le nostre hanno giocato davvero bene: hanno retto alla grande nel primo period, riuscendo a bloccare bene le avversarie, ma mancando di concretezza quando si trattava di fare punti; nel secondo period le belghe hanno allungato (complice qualche powerjam di troppo a loro favore, che hanno ben sfruttato), ma è stato sicuramente di rilievo il finale con tre lead consecutive negli ultimi tre jam per le azzurre: segno che la squadra c’è, lotta fino alla fine e non molla.

Abbiamo raccattato una delle esordienti nella nostra nazionale, Nicosia (ovvero la Valdemort già intervistata per la rubrica Rotelle In Fuga), e le abbiamo chiesto: “immagina l’intervistatore che ti piazza il microfono davanti a fine partita e ti chiede: com’è andata?”.

Hahaha è andata bene. Era la prima volta che giocavamo con le nuove line. Le belghe erano toste ma lo siamo state anche noi. Dopo esserci abituate l’una all’altra, abbiamo veramente cominciato a dar loro del filo a torcere: tenevamo le loro jammer bene e le nostre prendevano la lead, specie nella seconda metà.
Penso che, per essere una squadra che ha giocato insieme per la prima volta, abbiamo giocato benissimo. Abbiamo grinta e voglia di vincere.

Abbiamo fatto la stessa domanda anche a una veterana, Elo C Raptor:

MOLTO bene direi. Il team Belgio non è una squadra facile. Non abbiamo vinto ma abbiamo fatto un ottimo gioco. Dal fischio di inizio alla fine non abbiamo mai mollato e abbiamo continuato ad aggiustare quello che potevamo migliorare per cercare di rimontare. Ci hanno fatto i complimenti e ci hanno ringraziato per i sorrisi… direi un ottimo inizio!

[divider]

La partita era trasmessa in diretta streaming sul neonato canale Youtube di Powerjam, ovvero Powerjam TV, con il commento tecnico di Sgt. Pepperoni, dunque un’ottima occasione per chi mastica ancora poco di roller derby per “entrare” dentro al gioco.

Ve la siete persa? Nessun problema, qui sotto trovate il video integrale!

In futuro faremo altri streaming commentati, in modo da rendere sempre più “per tutti” il roller derby.