Tenerife e il sogno di volare in Germania: il crowdfunding

Altro giro, altro crowdfunding! E, anche stavolta, c’è di mezzo un’italiana all’estero che ci comunica che la sua squadra ha avviato una raccolta fondi per poter partecipare a un torneo: la squadra di Tenerife vorrebbe volare in Germania ma i costi sono alti e chiede aiuto alla comunità.

Ecco il testo del crowdfunding, gentilmente tradotto e sintetizzato da Brunella Sblakkk:

Tenerife Roller Derby è stata la prima squadra di roller derby nata in Spagna, e a Tenerife si disputò la prima partita a livello nazionale. La nascita di questa squadra ha portato alla formazione di altre venti in tutta Spagna.

Tenerife roller derby, con i suoi 6 anni di vita, è una squadra relativamente giovane, femminile e totalmente autogestita; questo significa che, non percependo nessun aiuto economico da parte di enti o amministrazioni, le sue attività sono sostenute dalle giocatrici stesse e dalla realizzazione di eventi a essa correlati.

Il roller derby è uno sport faticoso fisicamente e psicologicamente molto duro; e, come in qualsiasi altro sport, si apprende con le sconfitte e le vittorie, arrivando al punto in cui confrontarsi con squadre del proprio livello è un fattore indispensabile e fondamentale per crescere.

Nasce il progetto “Ellas son de aqui” che, grazie allo sponsor Livinda, dà vita ad un concorso prettamente sportivo e tutto al femminile, con lo scopo di finanziare, migliorare e potenziare le attività sportive di chi giorno per giorno lascia la pelle sul terreno di gioco!

Tenerife Roller Derby partecipa a questo progetto per raggiungere l’obiettivo di competere con varie squadre tedesche che le porteranno a un livello più avanzato, miglioreranno la loro psicologia di squadra e per finire forniranno gli strumenti necessari per partecipare al campionato nazionale di roller derby del prossimo anno 2018.

L’importo ricavato permetterà di coprire le spese di trasporto da Tenerife fino in Germania: sono 20 giocatrici, ogni biglietto andata e ritorno costa approssimativamente 350€ per un totale di 7000€ . A loro carico saranno tutti gli altri costi della permanenza all’estero.
Le ragazze ripongono molto speranza in questo torneo e sollecitano il vostro appoggio!

Per contribuire alla causa, il link è questo:

Apontoque - crowdfunding sportivo

A supporto del crowdfunding, le giocatrici hanno realizzato un adorabile video promozionale che vi raccomandiamo di guardare, è davvero ben fatto.