Resoconto della Fight Cup 2017

L’edizione 2017 della Fight Cup è andata alle Poison Kittens, che hanno superato le Bloody Wheels Torino per 160-143 nell’ultima partita. Abbiamo raccolto un po’ di pareri dalle protagoniste del torneo. 

Il commento di Assterix delle Poison Kittens: “Molte moltissime lacrime di felicitá, per noi è stata una tripla vittoria: la rivincita con le amiche di Torino, l’aver vinto due partite su due e l’aver collezionato il maggior numero di punti totali”.

“È stato molto bello giocare con le BlockForest”, ci ha detto Lil Bounce delle Bloody Wheels, “erano alla loro prima esperienza e sono state brave, un gioco pulito e divertente. La partita contro le Poison è stata molto combattuta e molto tosta , ci hanno strappato la vittoria per pochi punti”.

Infine, la parola anche alle Blockforest: “Abbiamo avuto il piacere di giocare contro due squadre fantastiche”, ci hanno scritto capitan Rose Wood e le sue compagne. “Alla Fight Cup 2017 abbiamo giocato i primi due bout ufficiali della nostra storia e abbiamo incontrato un sacco di gente simpatica, unita dalla passione per il roller derby. Ref, NSO e organizzazione hanno fatto un ottimo lavoro e ci siamo divertite un sacco nonostante le due sconfitte. Abbiamo potuto applicare molti degli schemi provati in allenamento e imparato un sacco di cose: ci piacerebbe tanto tornare l’anno prossimo!”.

Tutte le foto di questo articolo sono di Davide Bologna.

Cheeeeeese!

I dettagli del torneo.

Risultati:
Bloody Wheels Torino vs Blockforest Friburgo 273-119
Blockforest Friburgo vs Poison Kittens Palermo 82-290
Poison Kittens Palermo vs Bloody Wheels Torino 160-143

Classifica finale:

  1. Poison Kittens Palermo
  2. Bloody Wheels Torino
  3. Blocforest Friburgo

Alla prossima edizione!