Resoconto del weekend a Vicenza

E’ stato un weekend pieno di avvenimenti, quello appena trascorso, tra la giornata a Vicenza e i Minimum Skills Test a Bolzano. In particolare, sabato hanno esordito le Seasters contro le AnguanAss B-Side (risultato: 211-121 per le padrone di casa), sfoggiando una delle divise più belle tra quelle viste nel roller derby nostrano (le vedete nella foto).

“La partita è stata molto emozionante da seguire”, ci ha detto Sailor Doom delle Banshees, una delle “menti” dietro al progetto Seasters. “Era il primo bout come Lega Adriatica quindi non avrebbe potuto essere altrimenti. Da che abbiamo iniziato ad imbastire il progetto (la scorsa estate) a oggi ho visto un impegno e una determinazione fuori dal comune da parte di tutte e tutti. Si sta rivelando un percorso bellissimo ma soprattutto molto formativo: devo ricordarti che la Lega è composta da squadre che non hanno ancora la possibilità di giocare con il proprio roster. Vedere le mie compagne scendere sul track e vedere i progressi che sono stati fatti negli ultimi mesi mi convince ancora di più sia sulla natura del progetto sia sul nostro percorso di crescita. Ah, e poi vederle indossare le divise che ho progettato e veder svettare il logo che ho disegnato sulla bandiera sventolante, dai, è una bella soddisfazione”.

Come non essere d’accordo? Quelle divise sono davvero belle!

“È stata un’esperienza divertentissima e costruttiva!”, ci ha detto invece Scuttle. “Le Anguanas sono state molto brave e questo ci invoglia a crescere di più. I complimenti delle Harpies poi sono sempre ben accetti”.

E a proposito di Harpies, sabato è successo un evento abbastanza raro a Vicenza: sono state sconfitte! Essendo uno scrimmage, questo non avrà influenza sui ranking delle squadre; per le Arpie è stata comunque una opportunità per far riposare qualche titolare e, soprattutto, testare sul campo le nuove leve.

Complimenti dunque alle Anguanas per la doppia vittoria!

I risultati di sabato:

  • AguanAss B-Side vs Seasters 211-121
  • Anguanas vs Harpies 157-142