Le Harpies selezionate per il programma WFTDA-Membership Scholarship

La WFTDA ha inaugurato il programma Membership Scholarship, destinando cinque vere e proprie “borse di studio” per un totale di 4000$ ad altrettante squadre entrate come full member nell’ultimo anno, come contributo per partecipare al Roller Derby World Summit; e tra queste cinque squadre ce n’è una italiana!

Abbiamo raggiunto le Harpies per farci raccontare questa novità.

“Per le skater dalle skater. Quest’anno più che mai la WFTDA fa uno sforzo per aiutare tutte le squadre. Prima la decisione di spostare il meeting annuale dagli stati uniti all’Europa e subito dopo la decisione di assegnare una borsa di studio per aiutare le squadre a partecipare”, ci ha detto una entusiasta Vanity Fierce“Per le Harpies è andata così. Questo è il nostro primo anno da full member e non ce lo saremmo perso per niente al mondo. La squadra, se può, aiuta le atlete a partecipare ad eventi formativi e ovviamente un piccolo aiuto per coprire i costi avrebbe fatto comodo. Per questo abbiamo deciso di partecipare ed inviare la nostra application. Ce l’abbiamo fatta!”

E quindi? “Quindi a marzo voleremo a Manchester per partecipare a questo fine settimana da nerd del Roller Derby”.

Complimenti alle Harpies, dunque! E complimenti alle altre squadre selezionate: C-Max Roller Derby League (Sudafrica), Northern Brisbane Rollers (Australia), Roller Derby Madrid (Spagna), Sailor City Rollers (Argentina).

Il Roller Derby World Summit si svolgerà a Manchester dal 21 al 23 Aprile 2017.

banner_wtfda membership scholarship_square