Esce in Italia “Roller Girl‬” di Victoria Jamieson

Esce in Italia “Roller Girl”, graphic novel della newyorkese Victoria Jamieson ambientata nel mondo del roller derby. Leggiamo sulla pagina dedicata al libro sul sito dell’editore Il Castoro:

Graphic novel vincitrice del Newbery Honor Book. Roller Girl è un bestseller del New York Times.

Astrid, 12 anni, ha sempre fatto tutto insieme alla sua migliore amica Nicole. Quando si iscrive a un camp estivo di roller derby, uno spericolato sport sui pattini, è sicura che lei la seguirà. Ma Nicole ha altri interessi, e decide di iscriversi un camp di danza, per di più con una nuova amica! 
Fra cadute rovinose, capelli tinti di blu, nuove conoscenze, allenamenti segreti, speranze e delusioni, questa sarà l’estate più complicata ed esaltante della vita di Astrid. Durante la quale capirà chi è veramente e tirerà fuori una forza e una tenacia che non pensava di avere. Da vera roller girl!

“Roller Girl scivolerà dritto nei vostri cuori.” Raina Telgemeier, autrice di Smile e Sorelle

“I fan di Raina Telgemeier pattineranno a tutta velocità verso questa meraviglia. Pieno di fascino e coraggio, non lasciatevelo sfuggire.” – Kirkus Starred Review

“Questa acuta, vincente graphic novel cattura il senso dolceamaro del trovare una nuova passione e dire addio al primo, e più incerto, se stesso.” – New York Times Book Review

“Alla fine i lettori vorranno alzarsi in piedi e fare la ola.”
 Publishers Weekly Starred Review

“Victoria Jamieson ha saputo catturare in maniera autentica 
un momento di crescita molto importante.” Horn Book Starred Review