Crea sito
sabato, 8 Agosto, 2020
Ti trovi qui: Home » news » Esce in Italia “Roller Girl‬” di Victoria Jamieson
Esce in Italia “Roller Girl‬” di Victoria Jamieson

Esce in Italia “Roller Girl‬” di Victoria Jamieson

Esce in Italia “Roller Girl”, graphic novel della newyorkese Victoria Jamieson ambientata nel mondo del roller derby. Leggiamo sulla pagina dedicata al libro sul sito dell’editore Il Castoro:

Graphic novel vincitrice del Newbery Honor Book. Roller Girl è un bestseller del New York Times.

Astrid, 12 anni, ha sempre fatto tutto insieme alla sua migliore amica Nicole. Quando si iscrive a un camp estivo di roller derby, uno spericolato sport sui pattini, è sicura che lei la seguirà. Ma Nicole ha altri interessi, e decide di iscriversi un camp di danza, per di più con una nuova amica! 
Fra cadute rovinose, capelli tinti di blu, nuove conoscenze, allenamenti segreti, speranze e delusioni, questa sarà l’estate più complicata ed esaltante della vita di Astrid. Durante la quale capirà chi è veramente e tirerà fuori una forza e una tenacia che non pensava di avere. Da vera roller girl!

“Roller Girl scivolerà dritto nei vostri cuori.” Raina Telgemeier, autrice di Smile e Sorelle

“I fan di Raina Telgemeier pattineranno a tutta velocità verso questa meraviglia. Pieno di fascino e coraggio, non lasciatevelo sfuggire.” – Kirkus Starred Review

“Questa acuta, vincente graphic novel cattura il senso dolceamaro del trovare una nuova passione e dire addio al primo, e più incerto, se stesso.” – New York Times Book Review

“Alla fine i lettori vorranno alzarsi in piedi e fare la ola.”
 Publishers Weekly Starred Review

“Victoria Jamieson ha saputo catturare in maniera autentica 
un momento di crescita molto importante.” Horn Book Starred Review

About Rob N. Röll

Scopre il roller derby nel 2014, si accorge che non esiste nessuna fonte di informazioni che non siano le pagine facebook delle squadre e decide di metter su una webzine, impiegando *soltanto* due anni per avviarla. Nel frattempo, si autocondanna a fare NSO in ogni evento di roller derby a cui partecipi. Il suo sogno è vedere una partita dalla tribuna anzichè dal penalty box.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica